Chiama il numero +39 0464 557110 per fissare una visita

Biografia e studi

Oculista specialista di fiducia a Riva del Garda

Medico chirurgo specialista dal 1986 all’Università di Verona con il massimo dei voti .Inizia la sua attività frequentando istituti all’estero a Barcellona l’ Istituto di microchirurgia oculare (IMO) diretto dal prof Cocostergui e al Centro de Oftalmologia Barraquer e a Francoforte l’istituto di Microchirurgia oculare Frankfurt Hochst diretto dal Prof Eckardt C. In questi anni ha acquisito una vasta esperienza nell’Unita operativa multizonale di Rovereto nelle chirurgie della cataratta ,del glaucoma e nella retina.
Ha introdotto per primo nel 1992 in tale Unità la tecnica della facoemulsificazione del cristallino in anestesia topica nella chirurgia della cataratta.Nel 1998 ha introdotto in tale reparto la tecnica della sclerectomia profonda nella chirurgia del glaucoma.Nel 1999 iniziava l’impianto delle prime lenti multifocali disponibili sul mercato e delle prime lenti fachiche per la cura dell’alta miopia .
Da oltre ventanni si occupa di Chirurgia refrattiva della miopia ,astigmatismo e ipermetropia con il laser ad eccimeri con le tecniche di Prk e Lasik e ultimamente con il femtolaser che esegue in centri chirurgici privati .
In tali centri apprende la tecnica della femtofaco per la chirurgia della presbiopia con l’impianto delle lenti premium .

E’ autore di numerose pubblicazioni presentate ai Congressi europei di chirurgia della Cataratta e refrattiva

L’esperienza maturata e la cura che il dottor Luraschi ripone in ogni singolo dettaglio, rendono il dottore un oculista eccellente, attento e dedicato interamente al benessere del paziente. Risolvere difetti alla vista, contrastare l’insorgere di fastidi e problematiche sono operazioni svolte con somma perizia e passione dall’oculista di Riva del Garda, coadiuvato dalle più moderne e innovative attrezzature del settore. 

Gli studi oculistici

Il dottor Luraschi riceve i suoi pazienti presso i due studi oculistici nei quali presta la sua attività. L’oculista, specializzato in microchirurgia oculare, esegue delicati interventi chirurgici nello studio di Riva del Garda, situato in Viale Vannetti 21, e presso lo studio di Rovereto, ubicato in Corso Rosmini 53.

L’oculista presta il suo servizio professionale dal martedì al venerdì previo appuntamento: chiama il numero +39 0464557110 o il +39 338 2000094 per fissare una visita a Riva del Garda o Rovereto. Oppure, contatta l’oculista scrivendo una mail all’indirizzo luraschi@alice.it o compilando il modulo presente nella pagina contatti. 

Attrezzature all’avanguardia

La metodologia applicata presso lo studio oculistico del dottor Luraschi è figlia dell’esperienza pluriennale del dottore e delle innovazioni tecniche e tecnologiche più avanzate, di cui lo studio oculistico si serve per eseguire valutazioni cliniche delle maculopatie, dei vizi di rifrazione, del cheratocono e dei trattamenti contro cataratta e glaucoma.

Gli esami che il dottor Luraschi esegue presso il centro oculistico sono volti alla prevenzione e cura delle malattie dell’occhio. Nello specifico, è possibile sottoporsi ai seguenti esami specialistici: autorefrattometria computerizzata, pachimetria corneale, test genetici per la degenerazione maculare, tomografia a coerenza ottica, topografia corneale computerizzata.

Centro oculistico Vista Vision

Il dottor Maurizio Luraschi, oltre ai due studi oculistici situati in Riva del Garda e Rovereto, collabora e riceve anche presso il centro oculistico Vista Vision, nelle sue diverse sedi di Verona e Milano. 

Il centro Vista Vision dispone di attrezzature altamente professionali: la sala operatoria è equipaggiata con il Femtolaser dedicato alla risoluzione di difetti di astigmatismo, miopia, cataratta e ipermetropia. 
Compila il modulo contatti per fissare una visita oculistica
Share by: